Makako Jump

Ultimamente sto ascoltando i Makako Jump. Oltre che ottimi musicisti, sono anche buoni amici, soprattutto il tastieristahammondistaechipiùnehapiùnemetta Igor, che, oltre a condividere con me la passione per l’OpenSource, è un’ottima fonte di consigli musicali e cinematogafici ( ho seguito il tuo consiglio e mi sono visto “Canone Inverso”…un film davvero spettacolare! Grazie Igor! ). Qui in ufficio sono rimasti nel “Memorabilia” un paio di sue massime, come: “L’importante è scaricare il barile, come disse Donkey Kong” e “Non esistono donne brutte, esiste poco alcool” ( delle perle disaggezza estrema, direi! 🙂 ).
I Makako Jump sono arrivati al loro secondo album, dal titolo quantomai etico: “Lasciate la mancia al portappizze” un lavoro davvero ben fatto che si pregia della collaborazione di “mostri sacri” come gli Africa United – Bunna ( “Attenti all’uomo bianco” che trovate nella mia “stanza della musica” ) e non solo. Beh, con questo lavoro, secondo il mio modestissimo parere, i Makako hanno mantenuto le promesse e le aspettative preannunciate dal loro primo lavoro “Mi queso es tu queso”, crescendo molto in postwork, sonorità e struttura. Le sonorità squisitamente dub di alcuni dei loro brani contenuti in “Lasciate la mancia al portapizze” mi accompagneranno per tutta l’estate!
Da sottolineare, una versione cover di Eleonor Rigby dei mitici Beatles davvero pregevole e per nulla scontata grazie anche alla manina fatata di Madaski.
Se volete sapere di più su di loro, cliccate qui. Troverete le date dei loro prossimi concerti ed un sacco di curiosità sulla band.
Un abbraccio gigantesco a tutti i Makako Jump, bravi ragazzi, continuate così!!!!

~ di Massimiliano Tessaris su lunedì 23 giugno, 2008.

Rispondi

 
