Caldo, caldo, caldo….

Questo caldo non accenna a dare tregua…
Da diversi giorni, quando gioco, la temperatura del mio processore sale fino a 68°C…”devo correre ai ripari”,

mi sono detto, così ho digitato www.totalmodding.com ed ho dato un’occhiata a quello che poteva fare al caso mio.
Come ogni volta che devo fare un acquisto nel mondo dell’informatica ed in particolar modo quando voglio acquistare dell’hardware, la prima cosa da fare è il DOCUMENTARSI in modo da scegliere con sicurezza ed evitare di fare scelte sbagliate con conseguenti sperperi di denaro prezioso, e così ho fatto. Secondo la mia modestissima opinione, le “Bibbie” nel settore sono HardwareUpgrade ed il suo forum, e Tom’s Harware; è a loro che ricorro quando ho la necessità di acquistare qualche componente hardware per il mio pc. Relativamente alle mie esigienze contingenti, mi era capitato di leggere questo articolo dove venivano comparati diversi dissipatori per cpu, così sono andato a rileggermelo e, devo dire, che mi ha convinto, quindi uno degli acquisti è questo dissipatore; poi, solo il dissipatore per la cpu non mi basta, quindi ho scelto queste ventole da 12cm, e per poter regolare il tutto, questo rheobus. Il tutto dovrebbe arrivarmi domani…speriamo bene…! Vi saprò dire!

————Sera dell’8 luglio 2008——————–

Aggiornamento: ora mentre vi sto scrivendo, la temperatura della cpu è di 45°C contro i 53-54 di prima, e dopo un’ora di gioco la temp non è mai salita sopra i 54°C. Direi che posso ritenermi soddisfatto! 🙂

~ di Massimiliano Tessaris su lunedì 7 luglio, 2008.

Rispondi

 
